DPI - MASK GT2-R Mascherine Chirurgiche "CarbonSilky"

La mascherina MASK GT2-R è stata studiata e realizzata con sistema brevettato "Carbon Silky" carbonio morbido antigraffio
Un prodotto esclusivo in grado di proteggere in modo ottimale grazie all'impiego di materiali compositi quali il carbonio che offre la massima leggerezza, resistenza, qualità e l'utilizzo di tecnopolimeri superficiali che si adattano con la massima vestibilità ergonomica, questa composizione crea la struttura principale denominata CASE, nella parte anteriore vi è alloggiato il filtro TNT CERTIFICATO sostituibile dall'interno che protegge e filtra da agenti e polveri insidiose.

 "CarbonSilky" sistema brevettato 
manifatturiera artigianale HIGHT TECH

Procedimento di realizzazione

La MASK GT2 e completamente realizzata a Modena (Italy) con un procedimento artigianale di alta tecnologia con l'ausilio di materiali compositi e procedimenti utilizzati nella realizzazione di componenti nel settore delle corse MOTO GP, FORMULA 1, AERONAUTICI, AEROSPAZIALI e NAUTICI che offrono prodotti leggerissimi e con altissime qualità di resistenza strutturale.  
Queste procedure in più sono state ulteriormente elaborate e plasmate per poter ottenere prodotti  con strutture morbide e semi morbide per migliorare la vestibilità, la resistenza all'abrasione con grandissimi risultati non ancora di utilizzo comune in quanto BREVETTATI e adottati solamente per la realizzazioni di particolari speciali.
Tutte le versioni disponibili sono realizzate in materiali compositi protetti da tecnopolimeri antigraffio che isolano i materiali principali.

Mask GT2 "CarbonSilky" CASE struttura macherina
Certificato uso chirurgico

Le mascherine sono costituite da una parte strutturale chiamata CASE, questo componente parte principale della mascherina è realizzato con materiali hi-tech con trattamenti speciali ad alta temperature e elevate pressioni che hanno ottenuto le certificazioni per l'utilizzo nel settore sanitario.

Mask GT2 "CarbonSilky" e FILTRO PROTETTIVO
Certificato uso chirurgico

Questo prodotto offre prestazioni che possono rappresentare una barriera utile anche in ambito lavorativo,
Le mascherine filtranti sono prive del marchio CE e prodotte in deroga alle norme vigenti per uso rivolto alla collettività, da utilizzare a scopo precauzionale nel rispetto delle disposizioni che continuamente ci vengono suggerite, (distanziamento sociale di 1 metro, lavarsi spesso le mani…)
Destinate con l'utilizzo di un FILTRO monouso, con certificazione quale Tessuto filtrante per mascherine chirurgiche Type I e Type II - EN 14683. 
Test filtrazione batterica (BFE) svolto dal dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale (DICAM) e Dipartimento di Scenze Mediche e Chirurgiche dell'università degli studi di Bologna secondo gli standard UNI EN 14683:2019 - Rapporto 001/2020: esito medio 99,8%
Test Citossiicità svolto dal Dipartimento dei Scenze Clineiche e Biologiche dell'Università degli Studi di Torino secondo le norme UNI EN 10993-12:2012 e UNI EN 10993-5:2009 : vitalità > 70%

Ad oggi le mascherine sono classificabili per uso rivolto alla collettività, come da decreto Legge 18 del 17/03/2020 (articoli 15 e 16) e successiva nota interpretativa (prot.3572 del 18/03/2020). In particolare, l’art. 15 introduce disposizioni derogatorie e precisa le caratteristiche tecniche ed i requisiti di sicurezza delle mascherine e di DPI prodotte ed immesse in commercio nel corso dell’attuale situazione emergenziale, nonché il relativo iter procedurale autorizzativo da seguire.

Sono in corso i test e le analisi finali relativi alla norme: per la certificazione a mascherine  chirurgiche 
norma 14683 per mascherine Tipo I e II in accordo alla UNI EN 14683:2019. Punto 5.2.3 per la verifica della traspirabilità. Punto 5.2.2 per la verifica efficienza di filtrazione batterica. Punto 5.2.5 per la verifica della pulizia microbica e  alla norma 10993 per la biocompatibilità       

Mask GT2-R "CarbonSilky" - Destinazione uso

Destinate a scopo precauzionale, consentito dall’art. 16, co. 2 D.L. 18/2020, da parte della popolazione, a cui è comunque richiesto il rispetto del disposto distanziamento sociale e delle ulteriori regole precauzionali per contenere il diffondersi del virus.
La successiva Nota interpretativa del Ministero della Salute (prot. 3572 del 18/3/2020), precisa, soprattutto, l’ambito di applicazione dell’art. 16 e, in particolare, la distinzione tra le misure previste a favore dei lavoratori e quelle previste a favore della collettività; per i primi è prescritto l’uso degli specifici dispositivi di sicurezza, per la collettività sono sufficienti mascherine filtranti prive
del marchio CE e prodotte in deroga alle normative vigenti, che assicurino di non determinare danni o rischi aggiuntivi.
Per la produzione e l’immissione in commercio delle mascherine in uso alla collettività, è precisato, inoltre, che non si applica l’iter procedurale autorizzativo previsto dall’art. 15 dello stesso DL 18/2020.
  • Mask GT2-R "CarbonSilky" - Taglie
    S - M - L

    Non sono mascherine chirurgiche né dispositivi di protezione individuale (DPI), ma il cittadino può utilizzarle nel quotidiano, per tutelare se stesso e le persone che gli stanno accanto, infatti indossandola si eviterà il contatto delle proprie mani con naso e bocca e, allo stesso tempo, il rispetto della distanza di 1 m tra le persone e l’indossare ciascuno una protezione di questo tipo aiuterà a contenere il diffondersi del virus.
    Sono in corso le prove e le certificazioni per l'utilizzo del dispositivo di protezione chirurgico

    Mask GT2 "CarbonSilky" versioni materiali compositi

    Per il momento abbiamo alcune  versioni disponibili quali:
    GT2 - R Black in CARBONIO (100% carbonio) e finitura opaco Carbon Look di colore Nero/Grigio Scuro 
    GT2 - R Silver in ALUTEX (100% ALUTEX) con finitura opaco Carbon Look di colore Grigio Alluminio 
    Possiamo ulteriormente a richiesta personalizzare con serigrafie, loghi e verniciature speciali la parte esterna a vista

    Le mascherine sono costituite da una parte strutturale chiamata CASE, una parte removibile dall'interno chiamata FILTRO e ACCESSORI quali elastici sganciabili e regolabili per un adattamento corretto al viso.
    Nella confezione di vendita abbiamo il CASE di riferimento nelle 4 versioni e in 3 taglie S-M-L  con nr.100 filtri a disposizione che danno la possibilità di utilizzare la mascherina per 100gg, trascorsi i quali si possono integrare con l'acquisto dei kit di nr.50 filtri 

  • Share by: